• Dott. Albino Bianchi Ginecologo

Visite e prestazioni

sala d'attesa

Il Dott. Albino Bianchi esegue visite ginecologiche con pap-test, supporto ecografico ed eventuale colposcopia. Esegue inoltre visite ostetriche con supporto ecografico per donne in gravidanza, prescrive esami per valutare lo stato di fertilità della donna e del partner.

Le fasi della visita ginecologica

La visita ginecologica prevede quattro momenti fondamentali:

 

1) L'osservazione dei genitali esterni.

2) L'impiego dello speculum, divaricatore utile per eseguire il pap-test ed eventualmente la colposcopia

3) Ecografia genitale di supporto alla visita.

4) Visita al seno con eventuale prescrizione di ecografia e/o mammografia.

 

Prestazioni più frequenti

colposcopio

Le prestazioni più frequenti sono inerenti a problematiche derivanti dalla gravidanza, intimo sano e benessere in ginecologia, fibromi uterini, cisti ovariche, prescrizione di metodi contraccettivi, inserimento di spirale (IUD), sterilità/infertilità , endometriosi, irregolarità del ciclo mestruale, menopausa, infezione da HPV, vulvo-vaginiti, dolori pelvici, disturbi uro-genitali, ridotta tonicità della muscolatura pelvica, prolasso utero-vescico-rettale, biofeedback, riabilitazione della muscolatura pelvica.

Competenze nell'uso delle tecnologie

Competenze nell'uso delle tecnologie: Colposcopia, ecografia, escissione cervicale con ansa diatermica, isteroscopia, laparoscopia, terapia laser vaginale, chirurgia vaginale, vulvare e laparotomica.

Particolarmente attento al concetto e al percorso Intimo Sano e Benessere in Ginecologia, partendo dal semplice consiglio informativo ed educativo ai più complessi aspetti di biofeedback perineale, riabilitazione dei muscoli del pavimento pelvico nell'incontinenza urinaria lieve, trattamento laser nella secchezza vaginale, impiego di device basati sulla atomizzazione di principi attivi anti-age nel benessere genitale per risoluzione di eventuali piccoli disturbi intimi.

Le visite

tamponi vaginali

Il Dott. Albino Bianchi effettua con riservatezza e discrezione una serie di domande volte a comprendere meglio il funzionamento del corpo della paziente:

valuta la regolarità o meno del ciclo mestruale, la presenza di infezioni grazie ai tamponi vaginali, informa riguardo la prevenzione e i metodi contraccettivi.


Prevenzione

palpazione seno, problemi ciclo mestruale

 

Il Dott. Albino Bianchi si occupa di valutare lo stato di salute dell'apparato riproduttivo femminile ma anche di eseguire visite per prevenire il tumore dell'utero, cisti, fibromi e il tumore del seno attraverso una semplice ma approfondita palpazione (o la prescrizione della mammografia).

 

ALBINO DR. BIANCHI | 135, Via Bologna - 44122 Ferrara (FE) - Italia | P.I. 00308190388 | Tel. +39 0532 765649 | binobianchi@hotmail.it | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy